Saltar al contenido

Semplici giochi in legno | Design per Bambini

  • Bilingue Per Giocosays16 dicembre 2009 at 11:14Ecco, a me non capita spesso di dire Lo VOGLIO! Sono una che vuole poco, queste pero’ le voglio, tanto tanto tantissimo! Che belle!!!!!L.
  • smile1510says16 dicembre 2009 at 12:30wow, bellissime!!!se le avessi conosciute prima le avrei prese per Natale e invece le ho preso dei mattoncini in legno normalissimi, ma penso si divertirà lo stesso, giusto?? :-))) e complimenti per la grafica delle brochure di Bilingue per gioco!!!baciSmile
  • VmnPsays16 dicembre 2009 at 12:49A belle! Grazie per la visita ad entrambe e mi fa piacere aver incontrato i vostri gusti! Cmq dal vero sono ancora più [email protected]: Son contenta che ti siano piaciute le decorazioni del pdf con le canzoni di Natale, mi sono diertita a farle, la verità è che sono una grafica mancata (io volevo fare il liceo artistico!!!!)
  • Claudia – La Casa Nella Prateriasays16 dicembre 2009 at 14:22Di Playshapes parlavo anche io quihttp://blog.webmamans.fr/?s=playshapesOvviamente non ho potuto resistere e le ho ordinate. Sono già impacchettate e pronte a prendere posto sotto l’albero…
  • Laurasays16 dicembre 2009 at 14:29Che meraviglia! Io adoro i giochi creativi, se poi sono in legno, poi, vado in brodo di giuggiole. Grazie per questa fantastica segnalazione.
  • Silvia gcsays16 dicembre 2009 at 17:09Prima di tutto, grazie per averci citate con tanto entusiasmo.Io non mi ritengo nè una purista, nè un’integerrima ortodossa del gioco “intelligente e creativo”, secondo me nella vita ci si può concedere ogni tanto anche di essere un po’ sciocchi e di cedere alle lusinghe del luccicante mondo del marketing.Però mi rendo conto che il giocattolo di scarsa qualità regge ben poco anche nell’interesse del Sorcetto!Lo puoi portare in un negozio di giocattoli tradizionale, di quelli della grande distribuzione, senza nessun contraccolpo grave: normalmente non chiede nulla. Il suo interesse va sempre verso le costruzioni, i giochi di esperimenti e qualche bella solida macchina (meglio i modelli statici ma dettagliati di quelli telecomandati).Invece una passeggiata in uno di quei negozi che vendono giochi di livello, può esserci fatale. Faccio un esempio per tutti: un giro alla Città del Sole (nota catena di negozi che vendono giochi in legno, giochi scientifici e musicali e simili) provoca una serie di innamoramenti folgoranti in mio figlio.Il fatto è che questi negozi straboccano di giochi che gli interessano veramente, mentra nei negozi tradizionali deve pelarsi quei due o tre giochi che ritiene interessanti.E poi questo tipo di giocattoli, quelli davvero BELLI, mantengono nel tempo la loro attrattiva, non finiscono nel fondo del cestone…Credo che i bambini sappiano riconoscere la qualità: un gico poco giocabile, troppo vincolante, li stanca. Inutile lamentarci perchè noi lo abbiamo pagato molto: non è un problema loro!!
  • akarisays16 dicembre 2009 at 21:38Bellissime bellissime, anche il post di genitori crescono che non avevo letto Oramai è tardi è mi sono orientata sugli intramontabili lego,magari per il compleanno, magari per littleG… intanto grazie!!
  • VmnPsays17 dicembre 2009 at 14:[email protected]: L’importante non e’ averle queste costruzioni, ma e’ sapere che esistono alternative valide come queste ai giochi [email protected]: continuo ad essere in sintonia con te! Cmq sappi che sei davvero fortunata ad avere un figlio cosi’ bravo a riconoscere la qualita’[email protected]: Che dire, sei troppo avanti! Anche i TOTEM del mio give-away gia’ li conosci…e fortunati i tuoi bimbi che li troveranno sotto l’[email protected]: Grazie, che bello saperti in un brodo di giuggiole!
  • mammolinasays18 dicembre 2009 at 11:08questo blog è bellissimo, torno presto.baci
  • alessiasays8 maggio 2010 at 19:06Secondo la mia esperienza certi giochi rimangono nel cuore dei bambini piu` a lungo di altri. D`altra parte, quelli di oggi sono progettati per durare una sola stagione. Io a mio figlio ho regalato diverse costruzioni, e mi ci metto anche io appena posso. Lui si concentra molto, e mi piace vederlo cosi`http://www.illeccio.com/page.php?lang=it&product_id=23e questo fantastico sudoku semplificato per bambinihttp://www.illeccio.com/page.php?lang=it&product_id=67