30 marzo 20117 Commenti
Lunedì ha avuto inizio la 48° edizione della fiera del libro per ragazzi di Bologna. L’anno scorso c’ero, quest’anno, causa panzona ho deciso di risparmiarmi l’ammazzata e riservare le forze per il Salone del Mobile. Posto cmq qualcosa a tema. Oggi quindi per voi una selezione di soluzioni a piccolo budget per realizzare delle librerie frontali, 3 su 4 sono ikea hacks accertati, su una sospetto un ikea hack con un porta-cd Billi. Inutile dire che sia quasi impossibile disporre dello spazio necessario per esporre tutti i libri delle folte biblioteche dei nostri figlioletti intellettuali, ma trovo comunque utile avere sempre una piccola selezione di libri (che deve variare regolarmente) ben in vista.
Questi i links ai blog bellissimi da cui ho rubato le foto per il mio collage (dall’alto a sinistra in senso orario)
1) Penny Carnival, il tutorial passo passo e molte realizzazioni li trovate qui;
2) Ish&Chi, e qui trovate il post con la foto in alto a destra;
3) Domestic Simplicity, il post invece è questo;
4) Kleine Zaken, bel blog olandese a cui ho rubato l’idea anche io. Ho comprato le mensoline Ikea ormai circa 9 mesi fa, noi però non le abbiamo ancora montate. Qui il post originale.
Consiglio poi la lettura di questo post di Bilingue per Gioco che invece alla fiera c’era, e di consultare questo bel blog per una diretta dalla fiera.
Categoria: ArredamentoTags: cheap&chic, Ikea, lettura, libreria, libri
Comments
- Bilingue per Giocosays30 marzo 2011 at 09:40Grazie,sia per avermi segnalata che per avermi fatto conoscere la scatola del tè.La fiera di Bologna è davvero un’esperienza fantastica! In effetti gli scaffali frontali sono un’idea interessante, per ora chez moi siamo a libri di profilo e tutti ad altezza di bimbo…Ciao,Letizia
- ariannasays30 marzo 2011 at 13:21vorrei…e posso! (ogni tanto ci vuole
- mariangelasays1 aprile 2011 at 11:49BELLISSIMI, UN IDEA FANTASTICA
- Cristianasays1 aprile 2011 at 20:23Ciao!Grazie per l’apprezzamento e la segnalazione!! La fiera di Bologna è un momento davvero importante e stimolante, un bel momento di condivisione per tutti. Presto posterò qualche video e alcune riflessioni. Grazie ancora.
- VmnPsays6 aprile 2011 at 21:13@Bilingue per Gioco L’importante alla fine è che si trascorra del tempo insieme a leggere, il modo per pescare i libri poi si trova sempre…@arianna Indeed! Tutte soluzioni semplicissime, d’effetto e alla portata di ogni portafoglio. Se realizzi anche tu una libreria frontale per i tuoi bimbi poi voglio le foto!@mariangela Che entusiasmo, tutto CAPITAL, grazie!@Cristina Si, la fiera è un momento magico…e ho visto i video, brava!
- elisasays8 settembre 2011 at 14:23gironzolavo nel web, alla ricerca di qualche idea per realizzare una libreria frontale per la mia “piccola”, e sono arrivata qui!Penso che opterò per una semplice ma bellissima soluzione tipo la n.4.Dici che si trovano in commercio questo mensoline con “il dentino reggilibri”?Tu le hai prese all’ikea?
Trackbacks
- Il Reading Nook | Ma Che Davvero?ha detto: 19 maggio 2014 alle 08:38 […] Front Facing bookshelf: 01 – 02 – 03 Una mia selezione anche qui […]