Saltar al contenido

Libri e librerie | Design per Bambini

30 marzo 20117 Commenti

Lunedì ha avuto inizio la 48° edizione della fiera del libro per ragazzi di Bologna. L’anno scorso c’ero, quest’anno, causa panzona ho deciso di risparmiarmi l’ammazzata e riservare le forze per il Salone del Mobile. Posto cmq qualcosa a tema. Oggi quindi per voi una selezione di soluzioni a piccolo budget per realizzare delle librerie frontali, 3 su 4 sono ikea hacks accertati, su una sospetto un ikea hack con un porta-cd Billi. Inutile dire che sia quasi impossibile disporre dello spazio necessario per esporre tutti i libri delle folte biblioteche dei nostri figlioletti intellettuali, ma trovo comunque utile avere sempre una piccola selezione di libri (che deve variare regolarmente) ben in vista.

Questi i links ai blog bellissimi da cui ho rubato le foto per il mio collage (dall’alto a sinistra in senso orario)

1) Penny Carnival, il tutorial passo passo e molte realizzazioni li trovate qui;

2) Ish&Chi, e qui trovate il post con la foto in alto a destra;

3) Domestic Simplicity, il post invece è questo;

4) Kleine Zaken, bel blog olandese a cui ho rubato l’idea anche io. Ho comprato le mensoline Ikea ormai circa 9 mesi fa, noi però non le abbiamo ancora montate. Qui il post originale.

Consiglio poi la lettura di questo post di Bilingue per Gioco che invece alla fiera c’era, e di consultare questo bel blog per una diretta dalla fiera.

Categoria: ArredamentoTags: cheap&chic, Ikea, lettura, libreria, libri

Comments

  1. Bilingue per Giocosays30 marzo 2011 at 09:40Grazie,sia per avermi segnalata che per avermi fatto conoscere la scatola del tè.La fiera di Bologna è davvero un’esperienza fantastica! In effetti gli scaffali frontali sono un’idea interessante, per ora chez moi siamo a libri di profilo e tutti ad altezza di bimbo…Ciao,Letizia
  2. ariannasays30 marzo 2011 at 13:21vorrei…e posso! (ogni tanto ci vuole
  3. mariangelasays1 aprile 2011 at 11:49BELLISSIMI, UN IDEA FANTASTICA
  4. Cristianasays1 aprile 2011 at 20:23Ciao!Grazie per l’apprezzamento e la segnalazione!! La fiera di Bologna è un momento davvero importante e stimolante, un bel momento di condivisione per tutti. Presto posterò qualche video e alcune riflessioni. Grazie ancora.
  5. VmnPsays6 aprile 2011 at 21:[email protected] per Gioco L’importante alla fine è che si trascorra del tempo insieme a leggere, il modo per pescare i libri poi si trova sempre…@arianna Indeed! Tutte soluzioni semplicissime, d’effetto e alla portata di ogni portafoglio. Se realizzi anche tu una libreria frontale per i tuoi bimbi poi voglio le [email protected] Che entusiasmo, tutto CAPITAL, [email protected] Si, la fiera è un momento magico…e ho visto i video, brava!
  6. elisasays8 settembre 2011 at 14:23gironzolavo nel web, alla ricerca di qualche idea per realizzare una libreria frontale per la mia “piccola”, e sono arrivata qui!Penso che opterò per una semplice ma bellissima soluzione tipo la n.4.Dici che si trovano in commercio questo mensoline con “il dentino reggilibri”?Tu le hai prese all’ikea?

Trackbacks

  1. Il Reading Nook | Ma Che Davvero?ha detto: 19 maggio 2014 alle 08:38 […] Front Facing bookshelf: 01 – 02 – 03 Una mia selezione anche qui […]