Home / Actualidad / ottobre, 2013 | Design per Bambini

ottobre, 2013 | Design per Bambini

29 ottobre 20136 Commenti

koloro-desk by Ikiro Design via designperbambini.itCi sono delle cose che piacciono sempre e che piacciono a tutti, che credo abbiano a che fare con gli istinti primordiali dell’uomo. Uno di questi è il portare con se, con giochi adatti o con mezzi di fortuna, i bimbi adorano trasportare cose da una stanza all’altra della casa.

[Leggi tutto]

Categoria: Giochi e giocattoliTags: carrellino, contenitore, gioco simbolico, legno, ordine, primipassi, push-toy

10 ottobre 20132 Commenti

7886cf9dbc3157d26567bad31721203aIl fine settimana torinese si avvicina ed io colgo l’occasione per parlarvi di un designer eclettico e simpatico che avrò il piacere di incontrare proprio a Torino, nell’ambito di Operae.

Insieme ad altri artisti Luca Boscardin animerà il fitto programma di laboatori per bambini curato da Yellobasket.it ed ospitato nella tre giorni di Operae a Torino questo fine settimana. Consiglio quindi a tutti i genitori in zona di studiarsi bene il programma qui.

Di Luca vi ho già parlato in passato, quando vi ho presentato gli adesivi murali di stoffa Peridea, di cui Luca ha ideato ben due serie. Luca è anche il designer dietro alcuni elementi della collezione Totem della Kidsonroof, ma soprattutto Luca Boscardin è autore di una piccola serie di illustrazioni davvero bellissime sui rumori domestici, che vi mostro in questo post. Di questa serie adoro lo stile retrò e l’eleganza giocosa, l’equilibrio perfetto tra segno ed immagine.

Questa di oggi poi è anche la segnalazione giusta per questo periodo in cui vedo mia figlia giocare con le lettere e con i suoni. Le ho mostrato i quadri e lei si è divertita tanto nello scoprire la sinergia tra immagine, segno e suono.

Categoria: DecorTags: eventi, illustrazioni, lettere, Torino

8 ottobre 20134 Commenti

E’ con immenso piacere che vi racconto di Operae, il festival di design indipendente che si svolgerà il prossimo fine settimana a Torino presso i cantieri OGR e che mi vedrà coinvolta addirittura in una duplice veste. Grazie infatti alla ormai duratura collaborazione con Yellowbasket.it sono stata coinvolta nell’evento in qualità di epositrice. Le mie Lina saranno esposte nello spazio che quest’anno Operae dedica al mondo del bambino e che ha deciso di affidare “alla cura” Yellowbasket.it. Una piccola anteprima ve la mostro in foto, le mie Lina, perfectly styled in compagnia di My Lovely Stuff e gli stickers della mitica Ferm Living.

Ma l’esposizione non è solo l’unico motivo per venire a Torino il prossimo fine settimana, le dinamiche ed instancabili Marta ed Alice hanno anche curato un programma fittissimo di attività e laboratori per bambini di cui vi parlerò più in dettaglio i prossimi giorni.

In ultimo, nella giornata di chiusura, ci sarà una tavola rotonda di discussione su design, infanzia e creatività, temi molto cari a questo blog. Con me ci saranno ospiti interessantissime che non vedo l’ora di conoscere di persona.

Insomma il prossimo fine settimana ad Operae, oltre ad incontrare la sottoscritta, sarà possibile conoscere studi di design, designer artigiani, makers, editori, designer digitali e acquistare prodotti realizzati in piccole serie o in edizione limitata, tutti, come anche le mie Lina, curati in ogni dettaglio e in ogni fase della filiera, dalla ideazione alla produzione fino alla distribuzione.

Io e le Lina vi aspettiamo a Torino!

Categoria: Arredamento, DecorTags: eventi, LINA, mensole, Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*