Home / Actualidad / giugno, 2011 | Design per Bambini

giugno, 2011 | Design per Bambini

23 giugno 20115 Commenti

Kids mattress by NookQuesta volta ammetto di essere davvero soddisfatta di me stessa, gente vi ho trovato anche il materasso per bambini di design! E non solo…perchè trattasi di, udite udite, un materasso ecologico, non tossico, ipoallergenico e tecnologico. Dimenticatevi poi quelle fodere tristi con improbabili fiori tinta su tinta, questo materasso è stilosissimo! Se però il pupo la notte si bagna non gli cambia il pannolino, questo no…
Non so i vostri figli, ma la mia la notte suda davvero molto e da subito ci siamo chiesti quale fossero le cose utili da fare per farla dormire fresca visto che qui a Roma le notti sono calde già in tarda primavera. Oltre al pigiamino in puro cotone biologico, la finestra sempre aperta e il letto basso per farla stare più fresca, subito abbiamo capito che dovevamo trovare un materasso il più traspirante possibile. La scelta è quindi caduta su un tradizionale materasso a molle foderato in cotone biologico abbastanza duro in modo che lei non ci sprofondasse dentro lasciandola così ancora più fresca. Al tempo però non conoscevo la Nook che ha sviluppato un vero e proprio sleeping system, come lo definiscono loro, fatto sta che hanno ideato un materasso davvero super traspirante oltre che naturalmente davvero bello! Al solito la Nook è nord-americana ed il super materasso ha un costo decisamente elevato…ma cosa non si fa per il sonno dei nostri pargoli!?!?

Categoria: ArredamentoTags: ecologico, materasso, nanna, traspirante

14 giugno 20112 Commenti

Sombrilla by Hollie & HarrieUn grande successo quello dei 4 SI al referendum che non può rimanere non essere menzionato, neanche in un piccolo blog su design formato mini come questo!

Dopo la vittoria dei SI al referendum festeggiamenti e poi un meritatissimo riposo, magari proprio al mare, con lo sguardo sognante perso all’orizzonte, magari all’ombra protetti dal sole. Qui la tenda che segnalo oggi.

Categoria: DecorTags: outdoor, sole, spiaggia, tenda

9 giugno 20117 Commenti

Stacking Throne by Laurens van Wieringen…il passo sembra davvero breve! Oggi ancora un guest-post, questa volta l’autrice è una collega design-blogger Emporio74, il suo infatti è infatti un blog davvero bello e pieno di ispirazioni di arredamento e home lifestyle. Essendo anche lei mamma, di un bimbo di 5 anni, è sempre alla ricerca di oggetti per la cameretta e novità dal modo del design come la segnalazione che ci propone oggi.

Laurens van Wieringen e’ un designer olandese dalle idee sorprendenti, grande esploratore di forme e materiali da utilizzare per le sue fantastiche creazioni. Come questa geniale seduta per bambini: lo Stacking Throne. Una seduta formata da una poltroncina di base e una serie di elementi impilabili l’uno dentro l’altro fino a formare un seggiolone. Quando non è seggiolone, i singoli elementi colorati possono essere utilizzati come ulteriori sedute o come scaffali. Comodissimo per chi ha poco spazio ma tanta voglia di divertirsi. La base è in legno e acciaio mentre i singoli elementi sono di morbida schiuma in modo da essere sicuri e agevolmente maneggiabili dai bambini.
Purtroppo questa splendida seduta è stata realizzata in unico esemplare su commissione e, al momento, non è in vendita (a meno che lo studio presso il quale lavora Van Wieringen non abbia ripensamenti).

Categoria: Arredamento, Guest PostTags: impilabile, legno, sedia, seggiolone

7 giugno 20114 Commenti

Divano Il Giullare di Gaetano Pesce per MeritaliaOrmai il pupetto vanta più di un mese di vita, un tipo navigato ormai, che ben si districa tra traslochi, amici e parenti in visita da andare a prendere e portare in areoporto, sorellina (-ona) e relativi amichetti che lo spupazzano anche con un po’ di violenza, passeggiate al mare e cene in chiassose trattorie. Un mesetto intenso un po’ per tutti, figuriamoci per un nanerottolo come lui. Ma lui incassa benone, si riugia spesso e volentieri tra seno e braccio di mamma per rifocillanti poppate e mette così muscoletti e ciccia per affrontare meglio le intemperie di questo ancora nuovissimo mondo. Insomma un gran filosofo questo mio fioglio direi, che mi sembra abbia già ben capito come prendere la vita per il verso giusto.

Io invece sono ancora “sulla strada”, sto solo ora, alla seconda maternità, cominciando a capire lo spirito giusto con cui vivermi questi momenti, queste giornate in cui tutto sembra prendersi gioco di me, facendo e disfacendo piani per la giornata sapientemente archiettati, mandando a carte 48 ogni to-do-list meticolosamente organizzata. Sto solo ora capendo che il modo migliore per reagire è prendermi tutto il tempo e trasformare l’apparente inconcludenza di queste giornate in un lusso che solo ora posso permettermi: il lusso di rimanere spaparanzata sul divano con “addosso” un nanerottolo che cerca contatto fisico, il lusso di lasciar perdere le pulizie di casa perchè tanto ho la migliore delle scuse da addurre, il lusso di lasciar stare la stiratura di lenzuoline e vestitini perchè ora ho la certezza che mio figlio crescerà nonostante questo sano e forte.

Proprio ieri bloccata su una poltrona ad allattare sfogliavo una rivista di arredamento e ho visto la pubblicità del divano “Il Giullare” di Gaetano Pesce (l’autore della famosissima poltrona Up5) per Meritalia e ho capito che sarebbe stata la segnalazione giusta da abbinare a questa breve e banale riflessione sulla mia “bismammità”. Un divano colorato e giocoso come un giullare che si burla sempre di me, riuscendo comunque a lasciarmi un sorriso sulle labbra. Lo vedo perfetto sovrastato da una maxi stampa di Warhol, un divano giovane, componibile in mille modi, anche perfetto per quei fortunati figli a cui i genitori hanno potuto realizzare una stanza capiente abbastanza.

p.s. Il Giullare di Gaetano Pesce l’ho scoperto quest’anno alla fiera del mobile: padroneggiava lo stand Maditalia sotto forma di lungo serpentone ed era costantemente affollato di stanchi visitatori come me che lo hanno sfruttato per una pausetta riposante!
p.p.s. Le mie scarsissime doti di fotografa hanno impedito che riuscissi a immoprtalare il divano al salone in maniera decente, se qualche lettore è stato più bravo di me e ha delle foto de “Il Giullare” al salone, sarei felicissima di postarle!

Categoria: ArredamentoTags: divano, Gaetano Pesce, poltrona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*