Home / Actualidad / febbraio, 2014 | Design per Bambini

febbraio, 2014 | Design per Bambini

26 febbraio 20144 Commenti

Dettaglio menso-Lina Lupo via designperbambini.it

Un periodo di grandi annunci questo. Dopo l’ultimo post con l’annuncio del nuovo blog, oggi invece vi racconto di un’altra grande novità, almeno per me!

Questa sera prendo un volo per Bruxelles perchè nel fine settimana avrà luogo la fiera Little Fashion Week alla quale parteciperò come espositrice!Ebbene si, continua lenta l’evoluzione del mio percorso come designer, a cui ormai si è unito in maniera indissolubile Lui, l’unico vero architetto in famiglia.[Leggi tutto]

Categoria: DecorTags: Bruxelles, LINA, mensole, novità

21 febbraio 201410 Commenti

portable dollhouse by Haseweiss via designperbambini.itOggi le case nuove sono due, questa bellissima che vi segnalo, e quella bellissima che lo ospita, il mio nuovo blog.

Testando il nuovo widget per la ricerca dei contenuti sul blog (bello eh?!), mi ero accorta che avevo postato una casa di bambole solo una volta nel lontano 2009, ed ho pensato di porre subito rimedio. Ho deciso di segnalare questa casetta in legno della tedesca, anzi berlinese, Haseweiss. Mi ha conquistato la semplicità, l’eleganza e la trasportabilità. Un po’ come questo blog, che mi porto dietro ovunque, sul telefono, in viaggio.

[Leggi tutto]

Categoria: Giochi e giocattoliTags: dollhouse, legno, novità

14 febbraio 20146 Commenti

Vintage Lego Ad from 1981 via designperbambini.it

E’ da tempo che penso di rinnovare alcuni contenuti di questo blog che ultimamente non sento rappresentarmi più bene come una volta.

In primis credo sia arrivato il momento di aggiungere un “About me”, non tanto perché tutte le blogger che leggo ce l’hanno, ma piuttosto perché credo ormai di aver parlato di me abbastanza su questo blog, e dunque che valga la pena riassumere un po’ meglio chi sono in una pagina statica.

Inoltre, dopo tanto scrivere, questo blog adesso vive non più soltanto per promuove un nuovo approccio alla casa con i bambini, approccio che ormai, anche grazie a questo blog (e perdonate la modestia!), credo sia molto più compreso e vissuto dalle giovani famiglie.

[Leggi tutto]

Categoria: Giochi e giocattoliTags: costruzioni, educazione, genere, giochi_creativi, legno, LEGO, riflessioni

12 febbraio 20142 Commenti

Swedese tree coat hanger via designperbambini.it

Credo sarà l’ennesimo post che leggete con un titolo come il mio…avrete letto sicuramente qualcosa che si intitolava “Di prime pappe e svezzamento”, “Di notti in bianco e rituali notturni”. Adesso vi tocca anche il mio “Di buone maniere e comunicazione efficace”, ebbene si!Il post me lo hanno ispirato come al solito le mie recenti vicissitudini mammesche. Sono sempre attiva sul fronte buone maniere con mia figlia, cerco di contrastare le sue recenti derive di strafottenza e “romanaccianità” ed ho capito una cosa che non mi era chiara affatto. La comunicazione efficace is the new buone maniere, tanto per usare di nuovo una forma verbale abusata ultimamente![Leggi tutto]

Categoria: DecorTags: albero, appendiabiti, educazione, legno, riflessioni

4 febbraio 201416 Commenti

Montessori inspired floor bed by Bonnesoeurs via designperbambini.it

I miei figli crescono e cambiano i problemi, le cose sui cui rifetto, si sposta l’attenzione. Ed è così che mi rendo conto di non aver da tempo parlato della mia grande passione per il metodo Montessori e di quanto sia ora come prima entusiasta di non aver mai fatto dormire i miei figli dietro le sbarre di un lettino tradizionale.

Ne riparlo proprio ora perchè ben due care amiche sono in dolce attesa avanzata (nonchè la mia blogger preferita!), ed ho deciso quindi di ribadire il concetto: io sono filo-montessoriana!

[Leggi tutto]

Categoria: Arredamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*