Home / Actualidad / Cucinetta giocattolo fai-da-te | Design per Bambini

Cucinetta giocattolo fai-da-te | Design per Bambini

  • rosasays12 novembre 2010 at 10:41ma sai che io mi trovo tra le mani uno di quei tavolini ikea da 7 euro (o anche meno) nero che stava per fare il volo del calabrone.direi che potrebbe essere un’idea fantastica per riciclarlo e avviare la mia B alle avventure culinarie! anche perché il tavolino è bassetto e ampio. ci stanno comodi 3 fuochi e una zona tgliere secondo me. e anche la ‘barra’ laterale per appendere gli utensili è fatastica. e poi pensavo: per rendere più realistico il forno e poterlo aprire si potrebbe fare un inserto a tendina. come direbbe una amica di cartone (…) ho la mente rutilante di idee!!!fantastica segnalazione! ora se propriproprio vuoi completare l’opera, non ti resta che uscirci la tua cucinetta. eddddaiiiiiiii
  • VmnPsays12 novembre 2010 at 11:13@rosa Che entusiasmo! Facciamo così, tu fai la cucinetta e la posto su DxB e io ti mando le foto della nostra cucinina e tu la posti sul tuo blog, eh?!?!
  • rosasays12 novembre 2010 at 12:15mi sembra un ottimo scambio! comincio subito a studiare il ‘progetto’. devo farlo prima possibile perché poi avvio la produzione di regalizie gourmande per natale e dicembre si sa che vola via!ti auguro un buonissimo we!
  • norasays13 novembre 2010 at 14:22Grazie per la segnalazione. Stavo proprio cercando un’idea per una cucina sprint in attesa di acquistarne una bella…
  • Valesays15 novembre 2010 at 15:46Questo post è semplicemente fantastico! Peccato che io abbia un bimbo maschio, ma mi sa che più in là lo inizierò ugualmente al gioco culinario perché non posso non costruire per lui questa cucinetta! Bravissima!
  • VmnPsays16 novembre 2010 at 14:06@nora Dovere! Questa cucinetta poi è ottima anche in viaggio o in campeggio, basta uno sgabello richiudibile ed il gioco è fatto!@Vale I più grandi chef son uomini e poi se avete la fortuna di avere un papà che cucina volentieri vedrai che anche il tuo maschietto si metterà presto ai fornelli! Quindi direi che puoi cominciare a raccogliere scampoli!
  • Alicesays5 marzo 2011 at 00:59A proposito di maschietti e del made in Ikea, ho comprato da meno di un mese la “batteria di pentole” e il set di mestoli con cibi annessi per il mio nanuz!Ultimamente ha manifestato grande interesse per i giochi imitativi e perchè non assecondarlo?????…..non così tanto da comprargli una cucina però!Stavo per darmi alla carta pesta ma dopo aver letto il tuo post credo proprio abbandonerò volentieri l’idea della pasticciona carta da pesta per la splendida macchina da cucire!!!!!!GRAZIE!!!!Alice
  • VmnPsays10 marzo 2011 at 10:55@Alice Leggi anche la discussione al post dulla cucinetta che ha fatto Rosa di myafternoonproject.blogspot.com, anche i bimbi maschi hanno diritto a riprodurre le attività che vedono svolgersi quotidianamente in casa….quindi lasciamoli cucinare e andare al mercato a fare la spesa!!!
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *
    *