Home / Actualidad / aprile, 2013 | Design per Bambini

aprile, 2013 | Design per Bambini

24 aprile 20133 Commenti

Office by Domaas Høgh Studio via designperbambini.itDopo la visita al Salone non può mancare su questo blog qualche segnalazione speciale tutta per voi che fedeli mi seguite. Il mio posto preferito resta sempre il salone satellite, da dove con delle foto di fortuna è iniziato qusto blog. E cominciamo da qui dunque!

La segnalazione di oggi è per due progetti di quelli che piacciono a me, giocosi ed essenziali, forme chiare e pulite, opera del duo di amiche e colleghe di studio Domaas Hogh. Le forme per il set da scrivania sono quelle note delle casette, care a bambini ed architetti in erba, l’appendiabiti invece scherza con riferimenti anni ’80, come i Meccano, che tanto adoravo da bambina anche io!

Cassiopeia by Domaas Høgh Studio via designperbambini.it

Le ho conosciute di persona, sono gentilissime, disponibili e davvero solari, aspettano che qualcuno arrivi che le aiuti a mettere in produzione i loro progetti. Se nel frattempo vi accontentate di esemplari unici…

Categoria: DecorTags: accessori, appendiabiti, matite, portapenne, scrivania

19 aprile 20134 Commenti

Lina mensolina per bambini via designperbambini.itLina è cresciuta, ed ora è diventata una piccola edizione prodotta interamente in Italia. E’ stata una grande esperienza, produrre un oggetto non è cosa facile ed al mio fianco per fortuna c’è stato Lui, compagno ed architetto, nonché uomo pragmatico e risoluto.

In Lina crediamo tanto al punto di voler continuare a trasformare idee in prototipi e poi prototipi in prodotti che entreranno nelle case e nelle giornate di grandi e bambini. Oltre a noi ci hanno creduto Marta ed Alice di Yellowbasket.it, che hanno accolto le nostre Lina nel loro fantastico shop.

Questo è per me e la mia famiglia l’inizio di una grande avventura.

Lina mensolina per bambini by designperbambini.it

Un grazie speciale poi va alla bravissima fotografa e stylist Marie Sjoberg, che ha saputo cogliere il mio mood e trasformarlo in foto stupende.

Categoria: Arredamento

18 aprile 20131 Commento

C'era una volta tante foreste di Elisa Gehin, via designperbambini.it

Lo so, lo so, dopo il fine settimana a Milano per il Salone del Mobile dovrei raccontarvi di come è andata, di cosa ho visto di bello, invece di parlarvi di libri per bambini…Ma è successo, è successo che da mesi cerco di fare delle foto decenti ad uno dei MIEI libri preferiti per parlarvene, e poi per caso sono mi sono inbattuta nel sito della bravissima illustratrice Elisa Gehin ed ho capito che fosse un segno…ed un’occasione da non lasciarmi sfuggire.

[Leggi tutto]

Categoria: Letture consigliateTags: illustrazione, lettura, libri

11 aprile 20135 Commenti

Vitra stand at Salone del Mobile 2013Oggi ho il pacere di presentarvi una preview del Salone del Mobile grazie a Marta ed Alice di YellowBasket.it che hanno gentilmente accettato questa collaborazione. Proprio il giorno dell’innaugurazione loro erano lì, per lavoro oltre che per interesse personale chiaramente, a scovare novità per il loro fantastico shop.

Io ho preso appunti, speriamo di fare in tempo a vedere tutto…e tutti! Vi lascio quindi a loro ed alle loro foto. Inoltre vi consiglio un “focus post” dal loro blog sull’illuminazione.

“Il primo giorno di apertura del Salone del Mobile di Milano c’è sempre un gran traffico di giornalisti e fotografi in cerca di novità da pubblicare. Quest’anno anche noi ci siamo trasformate in reporter per raccontare in anteprima ai lettori di questo amatissimo blog i nostri primi coups de coeur milanesi.

[Leggi tutto]

Categoria: Arredamento, Decor, Design senza tempoTags: fuori_salone, illuminazione, salone, salone_satellite

4 aprile 20139 Commenti

Otto bed by Perludi via designperbambini.itAnche quest’anno puntuale arriva il tempo del Salone del Mobile e per me il tempo di dover organizzare un viaggetto a Milano.
Quest’anno mi prendo un fine settimana lungo, arrivo il venerdì per l’aperitivo e ripartirò la domenica pomeriggio ed ho voglia di vedere tante cose e di incontrare tante persone, insomma sono già indietro con l’organizzazione, ho una lista lunga di posti da segnarmi, di mails da scrivere.

Ma quest’anno ho anche tanta voglia di incontrare un po’ dei miei lettori e si accettano proposte su luoghi ed orario. Io ho già qualche idea, ma visto che sarò sola e libera, senza troppi vincoli, resto all’ascolto di chi magari ha tutta una logistica complicata da implementare.

Chi invece si chiede cosa andare a vedere consiglio una capatina da Kids Zoom Room, io ci andrò per guardare dal vivo il nuovo lettino della Perludi che sono curiosissima!

Allora aspetto idee per un incontro a Milano (e qualche idea per un posticino carino dove dormire!)

Categoria: ArredamentoTags: fuori_salone, legno, letto, nanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*