Home / Actualidad / aprile, 2011 | Design per Bambini

aprile, 2011 | Design per Bambini

20 aprile 20112 Commenti

La casa con lo scivolo progettata da Level ArchitectsDomani 21 Aprile alle 18 sarò alla libreria Ponte Ponente di Roma (metro A Ponte Lungo) a parlare di casa a misura di bambino. Insieme al pubblico si parlerà di come come rendere la casa funzionale e piacevole nel rispetto delle esigenze di grandi e piccini.

Vi aspetto!

La segnalazione di oggi è una casa con tanto di scivolo a Tokyo progettata dallo studio Level Architects, una casa davvero pensata intorno alle esigenze dei bambini!

Categoria: ArredamentoTags: architettura, eventi

19 aprile 20114 Commenti

My Storage from MagisPensare di riuscire a vedere accuratamente tutto il salone è impossibile, mi sono impegnata, ho scaricato la lista degli espositori “interessanti” prima di partire, ho setacciato la rete in cerca di anteprime… insomma mi sono applicata, ma sicuramente la mastodontica fiera riservava sorprese a me rimaste sconosciute. Nonostante i miei limiti ho comunque deciso di autoproclamarmi giuria del concorso “Espositore Kids Friendly” e conferisco questo premio all’italiana Magis che con la sua Me Too Collection ha davvero presentato tante novità interessanti per bambini (qui potete scaricare il pdf della cartella stampa). Già nel 2009 presentò uno stand con tantissime novità (adorabile la casetta in cartone “Villa Julia”), calma piatta al loro stand in fatto di bambini nel 2010, mentre quest’anno hanno presentato davvero tantissime nuove proposte che vi mostro in questo post (perdonate la qualità, ma io non sono una gran fotografa e lo stand era gremito di visitatori tanto da rendere davvero difficile scattare foto). La prima novità che vi mostro è il sistema “My Storage” disegnato dalla bravissima Ineke Hans, che cià in passato si è cimentata con l’arredamento per bambini. Un sitema componibile My Storage pensando per la casa, ma anche per ambienti pubblici come asili. Il sito della Me Too collection ancora non è stato aggiornato, intanto quindi dovrete accontentarvi dei miei scatti! [Leggi tutto]

Categoria: ArredamentoTags: letto a castello, libreria, salone, sedie

19 aprile 20112 Commenti

Mondolino PVC carpet by Arzu Firuz for YB OfficinaEccomi di nuovo on-line dopo la pausa milanese, qualche giorno senza family e con una pesantissima reflex al seguito. Prima tappa è stata come annunciato Kids Room Zoom, l’evento per bambini al fuorisalone. E’ stato davvero bello vedere tante belle cose, arredi, decori e libri tutti insieme, ed è stato anche bello avere tante conferme di sensazioni avute. Paola Noè, l’organizzatrice è una persona fantastica, positiva e davvero piena di energia!

Tra le tantissime cose ho potuto anche “studiare” dal vivo la collezione di tappeti per bambini in PVC ecologico prodotti in serie limitata da Yellow Basket Officina e disegnate dalla bravissima designer turca Arzu Firuz che ho avuto il piacere di poter intervistare. Leggete qui la mia intervista ad Arzu Firuz.

Categoria: DecorTags: ecologico, pvc, tappeto

7 aprile 20112 Commenti

Echo Toddler Bed by Kalon StudioChi mi segue da un po’ sa quanto ci tenga al tema della nanna e quanto sia “fissata” con il lettino Montessori. In molti avrete infatti notato che in quasi due anni di segnalazioni non ho mai postato un lettino con le sbarre. E poi ho scoperto questo, un lettino per toddlers, troppo alto per essere montessoriano, ma di certo un lettino che protegge, che aiuta il bambino ad imparare a gestire in autonomia il suo rapporto con la nanna, un lettino in legno di acero di boschi certificati FSC e trattato con olii naturali, insomma un lettino davvero attento ai bisogni di un bambino questo Echo Toddler Bed.

Questa meraviglia è opera degli americani Studio Kalon che adoro. Non vedo l’ora di vedere i loro prodotti dal vivo nell’appartamento di Kids Room Zoom la prossima settimana a Milano…e magari conoscerli di persona!

Categoria: ArredamentoTags: ecologico, legno, lettino, nanna

5 aprile 20115 Commenti

Livingstone by SmarinSono gli ultimi giorni di lavoro prima del maternity leave, giorni faticosi pieni di cose da chiudere e da sistemare, giorni felici che mi fanno render conto di quanto questo lieto evento sia vicino, giorni di pensieri perchè realizzo che sono davvero troppe le cose che ho messo nella to-do list per questo ultimo mese…E poi son giorni in cui c’è poco da far la splendida, c’ho un pancione enorme, il fiato corto corto e già un sacco di sonno arretrato…ma come ce la farò a sopravvivere?!?

E quindi la segnalazione adatta al mood di oggi sono questi morbidissimi cuscinoni ad effetto pietra presentati in questo onirico garbuglio di bimbi. Sono i Livingstone della francese Smarin.

Categoria: DecorTags: cuscini, relax

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*