Home / Actualidad / 2013 | Design per Bambini

2013 | Design per Bambini

20 dicembre 20132 Commenti

The Human Body app by Tinibob via designerbabini.it

Io sono una di quelle mamme convinta che l’apprendimento non è soltanto fatto sui libri. Io stessa sono stupita di quanto ciò che ho imparato nella vita vissuta acquisti sempre più valore rispetto a quanto studiato in anni ed anni china sui libri. In questo, nonostante non sia una grande estimatrie della cultura ameriana, mi sento molto filo-americana.

Tra il libro ed il “learning by doing”, tra i due estremi ora c’è il meraviglioso mondo dell’”edutainment”, che a casa nostra si declina, tra le tante cose che facciamo con i nostri figli, anche in app per iPad. Ebbene si, i miei figli giocano con l’iPad, ed io me ne rallegro!

[Leggi tutto]

Categoria: Giochi e giocattoli, Letture consigliateTags: app, educazione

13 dicembre 20134 Commenti

MObile little home by Studio Mikutta via designperbambini.itNon tutti i Natali sono uguali per me. Ce ne sono stati di chiassosi e numerosi, altri invece minimalisti senza parenti, da quando abbiamo figli poi i Natali sono uno in Italia ed uno in Germania. E poi ci sono dei Natali particolari, che sento più degli altri. Ed a pensarci un po’ su sono in Natali in cui mi ritorna quello spirito bambimo, quella voglia di meraviglia che poi mi spinge a volerla ricreare per i miei figli.

[Leggi tutto]

Categoria: Giochi e giocattoliTags: costruzioni, giochi_creativi, gioco simbolico, riflessioni, rifugio, trenino

6 dicembre 20134 Commenti

Clock temporary tatoo from Tattly via designperbambini.it

Ed è successo anche a noi, come a tanti di voi sarà purtroppo già successo. Ieri sera rientrando a casa con i bimbi dopo un pomeriggio di commmissioni, abbiamo trovato la serratura di casa scassinata. Erano entrati dei ladri in casa.

[Leggi tutto]

Categoria: Giochi e giocattoliTags: far_finta, tatoos, travestimenti

3 dicembre 20132 Commenti

Olè OLE’ wheeled cart by Valentina Carretta for Miniform via designperbambini.it

Un virus intestinale ed il padre tedesco che nonostante sia cresciuto con il calendario dell’avvento tutti gli anni non ha mai mosso una paglia per procurarne uno ai figli mi ha fatto decidere. Ed è successo così che quest’anno ho fatto lo sciopero del calendario dell’avvento!

Questo sabato pomeriggio perciò, invece di girare per negozietti a cercare cianfrusaglie per il calendario dell’avvento ho preferito rovistare in tutta casa e radunare un po’ di fogli di cartoncino e materiali vari di riciclo. La domenica pomeriggio poi, mi sono fatta forza e con l’aiuto di mamme volenterose abbiamo organizzato un piccolo laboratorio creativo fatto in casa e abbiamo passato il pomeriggio a tagliuzzare ed incollare per costruirci le nostre decorazioni di natale.

[Leggi tutto]

Categoria: ArredamentoTags: carrellino, creatività, legno

27 novembre 20131 Commento

Trottola in legno by Elise Fauveau via designperbambini.it

Ultimamente si parla molto delle donne e purtroppo non per cose belle, i fatti di cronaca sono noti a tutti. Spesso si parla di come sostenere le bambine ad essere donne più forti, donne più presenti i certi ambiti professionali. Un esempio è questo progetto davvero ambizioso e davvero divertente, Goldie Blox, il cui spot mi ha davvero conquistato essendo io non ingegnere, ma quasi!

[Leggi tutto]

Categoria: Giochi e giocattoliTags: educazione, genere, legno, trottola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*